rotate-mobile
Cronaca

Tormenta la moglie e la minaccia per mesi: arrestato stalker

Dopo tre anni di matrimonio, la donna ha allontanato il marito che era solito dilapidare il patrimonio di famiglia nel gioco. Denunciati tre episodi di violenza in appena due settimane, l'ultimo dei quali avvenuto di fronte alla scuola del figlio

Inseguimenti, appostamenti sotto casa, nel luogo di lavoro o di fronte alla scuola del figlio. Arrestato dalla polizia un pregiudicato di 33 anni, A.R., colpevole di aver minacciato e perseguitato la moglie dalla quale si era separata circa sette mesi fa. Negli ultimi giorni sono stati due gli episodi di violenza che hanno portato all'esasperazione la donna che ha poi denunciato i fatti alle forze dell'ordine.

Dopo una convivenza pacifica durata tre anni, la donna aveva deciso di allontanarsi dal marito, "stanca di sopportare - spiega la polizia - l'irrefrenabile tendenza del marito a dilapidare nel gioco i risparmi di famiglia". Nel tentativo di riallacciare i rapporti, lo stalker ha dato vita ad una pressione incessante nei confronti della moglie, trasformatasi in breve tempo in una versa e propria persecuzione. Ad aggravare la posizione dell'uomo ci sarebbe la presenza del figlio di 3 anni, costretto ad assistere alle continue scenate di gelosia se non a vere e proprie aggressioni.

Dopo lungo tempo e con l'intenzione di salvaguardare il figlio, la donna ha segnalato alle forze dell'ordine di essere stata ingiuriata e minacciata sul luogo del lavoro. Dopo il primo episodio, risalente allo scorso 24 settembre, sono stati altri due i casi di violenza a distanza di poche ore l'uno dall'altro: la mattina l'uomo ha inseguito per strada la donna sino alla scuola del figlio, poi l'appostamento sotto casa condito da minacce ed ingiurie proferite attraverso il citofono. Tutti questi elementi hanno così condotto all'arresto del uomo, sul cui comportamento si dovrà pronunciare il giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tormenta la moglie e la minaccia per mesi: arrestato stalker

PalermoToday è in caricamento