rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monreale

Monreale, spacciava vicino al negozio della fidanzata: arrestato

I carabinieri lo hanno osservato per giorni mentre andava in auto a recuperare le dosi e tornava dalla sua amata. Quando lo hanno fermato aveva poche dosi e 380 euro in contanti, mentre a casa aveva altri 32 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e mille euro

Era convinto di poterla fare franca spacciando vicino alla negozio della fidanzata, in un’area pedonale, lontano dal passaggio delle “gazzelle”. I carabinieri hanno arrestato a Monreale un palermitano di 28 anni, V.L., per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato osservato per giorni mentre entrava e usciva dal negozio, per recuperare le dosi di marijuana da vendere ai suoi clienti. Ma nel pomeriggio di sabato per lui sono scattate le manette.

E’ successo nel cuore del centro del paesino. Dopo aver notato l’ennesimo viavai in quella zona pedonale, i carabinieri lo hanno fermato e controllato la sua auto: con sé aveva qualche bustina di marijuana e 380 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illegale. A quel punto i militari hanno deciso di perquisire la sua abitazione, trovando altro materiale utilizzato per lo spaccio. In casa, oltre a mille euro, aveva altri 32 grammi di marijuana, bilance di precisione, tutto il materiale necessario per il confezionamento e fertilizzanti.

“Nonostante non sia stato trovato nulla al suo domicilio - spiegano dal Comando - è lecito pensare che possa essersi dedicato anche alla coltivazione della marijuana”. Il 28enne, con vari precedenti penali, è stato processato per direttissima ieri mattina. L’autorità giudiziaria ha disposto per lui l’obbligo di firma in attesa della prima udienza, fissata per il primo ottobre. Con quello di sabato scorso il numero di arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti operato dalla squadra di Monreale sale superando quota trenta. Dagli inizi del 2015 al 30 maggio - fanno sapere dal Comando - in tutta la provincia sono state arrestate 97 persone e denunciate a piede libero altre 42.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, spacciava vicino al negozio della fidanzata: arrestato

PalermoToday è in caricamento