rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Tukory

Scippa il cellulare a una ragazza e si nasconde in centro, arrestato un giovane

Nei guai un senegalese di 21 anni, Bihama Maha. Dopo aver tentato la fuga è stato fermato nella zona di corso Tukory ed è stato trovato in possesso della refurtiva e di un altro portafogli

Scippa una ragazza e viene fermato, fondamentale l’intervento di un maresciallo fuori servizio. I carabinieri hanno arrestato  un 21enne del Senegal, Bihama Maha, accusato di furto con strappo. E’ stato rintracciato ieri sera nella zona di corso Tukory ed è stato trovato in possesso del cellulare rubato, di un secondo dispositivo elettronico e un portafogli.

I carabinieri stavano percorrendo via Roma a bordo della loro "gazzella" quando sono stati avvicinati da un passante che li informava di uno scippo avvenuto poco prima ai danni di una ragazza sudamericana. Dopo aver annotato una descrizione dello scippatore, i militari hanno passato al setaccio la zona cercando un ragazzo con la felpa rossa e un berretto di lana scuro, di media altezza e corporatura esile, il quale era stato visto fuggire in direzione via Venezia con il cellulare ancora tra le mani.

Bihama Maha-2Pochi minuti dopo l’attenzione di un maresciallo libero dal servizio è stata richiamata dalle grida di una giovane, notando un ragazzo che si allontanava di corsa. Avendo intuito che avesse compiuto un reato si è lanciato all’inseguimento, prima di perderlo nei pressi di via Porta Carini. Quindi la nota di ricerca è stata diramata a tutte le pattuglie in zona, che hanno provveduto a cinturare la zona.

Così, alle 22.30, è stato possibile fermare in corso Tukory un giovane corrispondente alla descrizione. Bihama Maha, riconosciuto dalla vittima e dal maresciallo, aveva all’interno del suo borsello due cellulari, uno dei quali era quello rubato poco prima alla sudamericana, e un portafogli, posti sotto sequestro in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari. L’autorità giudiziaria, informata dai militari, ha disposto l’arresto del ventunenne senegalese per furto con strappo e il giudizio con il rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa il cellulare a una ragazza e si nasconde in centro, arrestato un giovane

PalermoToday è in caricamento