rotate-mobile
Cronaca

Prova a prelevare 2 mila euro alle Poste con una patente falsa, arrestato

Nei guai un 34enne trovato in possesso di altri documenti fotocopiati. La dipendente della filiale si è accorta di un'anomalia relativa alla dimensione della foto e ha chiesto l'intervento della polizia

Ha provato a ritirare duemila euro alle Poste e per farlo ha utilizzato una patente contraffatta. La polizia ha arrestato un 34enne palermitano senza fissa dimora, S.M., accusato del reato di possesso e fabbricazione di documenti falsi. Ieri, intorno alle 12.30, l’uomo si è presentato in filiale (di cui la polizia non fornito dettagli precisi, ndr) e ha chiesto a un’impiegata la somma di denaro. La donna si è subito resa conto dell’anomalia riguardante la dimensione della foto e, cercando di prendere tempo, ha chiamato il 113.

I poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono arrivati nell’ufficio postale, hanno ascoltato la ricostruzione dell’impiegata ed effettuato alcuni accertamenti consultando il database anagrafico. ”E’ emersa la conferma - spiegano dalla Questura - di quanto supposto e cioè che il 34enne avesse falsificato la patente, corredando della sua foto un documento appartenente ad altro soggetto”.

A seguito di perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso delle fotocopie di una carta d’identità, di una tessera sanitaria e di un codice fiscale, tutti riportanti la sua foto e intestati ad altra persona, la stessa titolare della patente esibita allo sportello postale. E così sono scattate le manette. Indagini in corso per accertare se S.M. si sia reso protagonista del singolo episodio o se sia stato il terminale di un più articolato meccanismo criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a prelevare 2 mila euro alle Poste con una patente falsa, arrestato

PalermoToday è in caricamento