rotate-mobile
Cronaca Cefalù

Ricercato in Belgio per traffico internazionale di droga, arrestato olandese a Cefalù

Sulla testa dell'uomo pendeva un mandato di arresto europeo. Si aggirava nella cittadina normanna insieme alla fidanzata quando gli agenti lo hanno rintracciato. Avviate le procedure per l'estradizione: dovrà scontare 3 mesi di carcere

Rintracciato a Cefalù un olandese destinatario di un mandato di arresto europeo. La polizia ha fermato D.F., originario del Marocco, sulla cui testa pendeva un provvedimento emesso dal Belgio. Dopo l’attività d’indagine degli agenti del commissariato l’uomo, che si trovava nella cittadina normanna con la fidanzata, è stato trasferito nel carcere di Termini Imerese in attesa dell’estradizione: dovrà restare in cella per tre mesi.

"L’arresto del cittadino olandese - spiegano dalla Questura - è riconducibile alle attività di verifica su tutto il territorio nazionale effettuate dalla polizia di stato in tema di prevenzione, attraverso i sistemi di controllo informatico allocati presso la centrale operativa degli ospiti delle strutture ricettive".

Il territorio di Cefalù, in questo primo scorcio di stagione estiva, registra infatti un notevole flusso di turisti, molti dei quali risiedono presso case vacanze e bed&breakfast. Aumenta quindi esponenzialmente la possibilità che i sistemi di "alert alloggiati" possano segnalare alla sala operativa situazioni e circostanze analoghe a quelle che hanno portato alla individuazione all’arresto dell’olandese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in Belgio per traffico internazionale di droga, arrestato olandese a Cefalù

PalermoToday è in caricamento