rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tenta assalto con la pistola ma il benzinaio reagisce: arrestato durante la fuga

Un uomo di 39 anni è stato intercettato dalla polizia mentre camminava a piedi lungo la circonvallazione di Monreale. Nella tasca del giubbotto aveva ancora la pistola a tamburo che aveva utilizzato poco prima per minacciare l'impiegato di un distributore di carburante

Tenta l’assalto in un distributore di carburante in viale Regione Siciliana ma la rapina va in fumo. Scappa, viene intercettato e fermato dalla polizia mentre cerca di fuggire verso Monreale: nella tasca del giubbotto aveva ancora una pistola a tamburo Harrington & Richardson Arms. La polizia ha arrestato il 39enne Salvatore Ferraino, residente a Monreale, con l’accusa di tentata rapina aggravata, porto di armi o oggetti atti ad offendere e detenzione di armi clandestine.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia il 39enne è entrato in azione all’alba di ieri, proprio nel giorno di Pasquetta, in un impianto lungo viale Regione. “Gli agenti - spiegano dalla Questura - hanno appreso dall’addetto al carburante che pochi istanti prima era giunto un uomo con il pretesto di dover fare carburante. Gli si era avvicinato e minacciandolo con una pistola gli aveva intimato di consegnare l’incasso. La vittima, reagendo alla minaccia, ha afferrato il rapinatore per un braccio e dopo una breve colluttazione lo ha messo in fuga”.

Dopo aver diramato via radio la descrizione del bandito le volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del commissariato Porta Nuova hanno avviato le ricerche. Il sospettato è stato avvistato poco dopo, mentre percorreva a piedi la strada statale 186, non lontano dalla circonvallazione di Monreale. “Addosso aveva ancora gli indumenti utilizzati per mettere a segno la rapina e l’arma con cui aveva minacciato la vittima. La pistola è risultata priva di cartucce e di qualsiasi segno di punzonatura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta assalto con la pistola ma il benzinaio reagisce: arrestato durante la fuga

PalermoToday è in caricamento