rotate-mobile
Cronaca Noce / Piazza Noce

Piazza Noce, anziano aggredito alle spalle e rapinato: un arresto

In manette è finito Alessandro Botta, 41 anni. Secondo le ricostruzioni della Squadra mobile, effettuate sulla base di varie testimonianze, avrebbe aggredito un uomo di 70 anni per rubargli la pensioni e i contanti prelevati in un bancomat di corso Finocchiaro Aprile

Hanno teso un’imboscata a un anziano per rubargli la pensione e i contanti prelevati al bancomat. La polizia ha arrestato un uomo di 41 anni, Alessandro Botta, che secondo la Squadra mobile sarebbe uno degli autori della rapina ai danni di un uomo di 70 anni, sorpreso alle spalle in piazza Noce mentre rientrava a casa. Per portare a termine il piano i malviventi hanno colpito da dietro il settantenne che cadendo ha battuto con violenza la testa per terra (IL VIDEO DELL'ARRESTO).

Le ricostruzioni effettuate grazie all’identikit fornito dalla vittima e alle informazioni fornite da alcuni testimoni hanno permesso di risalire all’identità del 41enne, rintracciato con ancora addosso parte degli indumenti indossati al momento della violenta rapina. Il 70enne era stato seguito dallo sportello bancomat del Banco di Sicilia di corso Finocchiaro aprile, dove aveva prelevato 500 euro mentre si trovava in compagnia di un altro parente. Una volta ritirati i contanti, e mentre si dirigeva a casa, l’anziano è stato colto alla sprovvista.

Il componente della banda, una volta che la vittima era inerme e per terra, ha cominciato a frugare nelle sue tasche portando via tutto il denaro. Poi la fuga. “Botta - scrivono dalla Questura - è stato rintracciato con gli stessi pantaloncini utilizzati per il colpo. Non la maglietta che aveva cambiato. Quella è stata trovata nel corso della perquisizione in casa”. Agli agenti avrebbe raccontato che era intervenuto per soccorrere la vittima aggredita. Versione, però, smentita dall'anziano e dai testimoni. Il rapinatore è stato rinchiuso in carcere, mentre proseguono le indagini per risalire ai complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Noce, anziano aggredito alle spalle e rapinato: un arresto

PalermoToday è in caricamento