rotate-mobile
Cronaca Piazza Florio Ignazio

Piazza Florio, posteggiatore "aggredisce e palpeggia minorenne"

Non appena scesa dall'auto, una ragazza è stata avvicinata da un ghanese di 34 anni e in pochi minuti la situazione è degenerata. Ma l'arrivo di alcune volanti di polizia ha evitato che l'uomo si scagliasse anche contro la madre

Giovanissima ragazza aggredita e palpeggiata da un parcheggiatore abusivo. La polizia ha tratto in arresto il 34enne pluripregiudicato B.K.A., originario del Ghana, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale su minore. Il fatto è accaduto ieri sera a piazza Ignazio Florio, dove la vittima aveva parcheggiato l’auto per raggiungere a piedi la madre e la sorella. Quando l’uomo si è avvicinato, la situazione è degenerata in pochi minuti.

La ragazza era appena scesa dall’auto quando si è avvicinato il posteggiatore. “Un personaggio noto - spiegano dalla Questura - per il suo ragguardevole curriculum criminale”. A quel punto la vittima ha tirato fuori dal borsello 60 centesimi, certo che 34enne fosse lì per riscuotere l’obolo. “Improvvisamente - aggiungono - le ha stretto il braccio tirandola a sé, avvinghiandola e palpeggiandola nelle parti intime”. La ragazza è comunque riuscita a divincolarsi dalla presa e ad allontanarsi di gran fretta, raggiungendo le familiari che l’attendevano a qualche centinaio di metri di distanza.

“Il ghanese, letteralmente fuori di sé, ha minacciato di aggredire anche la madre della vittima - proseguono dalla Questura -, intervenuta per chiedere conto di quanto accaduto alla figlia”. Quest’ultima aggressione è stata impedita dall’arrivo di alcune volanti dell’Upgsp, intervenute in soccorso della ragazza. Il ghanese è stato bloccato e ammanettato, in attesa delle disposizioni delle autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Florio, posteggiatore "aggredisce e palpeggia minorenne"

PalermoToday è in caricamento