rotate-mobile
Cronaca

Tentano di rapinare ufficio postale a Capo d’Orlando, arrestati quattro palermitani

I carabinieri sono riusciti a sventare il colpo che la banda, forse con l'aiuto di un basista del Messinese, stava per mettere a segno. Ad insospettirli due auto, una con targa romena e un'altra risultata rubata il mese precedente

Fermati e arrestati poco prima che facessero irruzione in un ufficio postale. I carabinieri hanno sventato una rapina a Capo d’Orlando, in provincia di Messina, riuscendo a bloccare il piano criminale ideato da quattro palermitani. In manette con l’accusa di rapina aggravata in concorso e ricettazione Daniele Visconti, 46 anni, Onofrio Palazzo, 49 anni, Gaetano Licata, 66 anni; e Salvatore Visconti, 56 anni.

I quattro sono arrivati a bordo di due auto, una risultata rubata lo scorso luglio e un’altra con targa romena e un 26enne del posto alla guida. Proprio quest’ultimo è stato riconosciuto da carabinieri, che hanno fermato la banda trovandogli addosso passamontagna e un coltello a serramanico. Le armi e le due macchine sono state sequestrate, mentre il giovane presunto basista è stato denunciato.

Il 26enne che si trovava alla guida dell’auto, e che si era allontanato dal luogo dove sarebbe stata commessa la rapina, è stato rintracciato non molto dopo l'avvio delle ricerche. I quattro arrestati, che avrebbero forse atteso l’arrivo di un portavalori, sono stati condotti nel carcere "Gazzi" di Messina in attesa dell'udienza di convalida.

Da sinistra Salvatore Visconti, Daniele Visconti, Onofrio Palazzo e Gaetano Licata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rapinare ufficio postale a Capo d’Orlando, arrestati quattro palermitani

PalermoToday è in caricamento