rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Principe di Paternò

Investe con la moto un vigile e scappa, trentenne individuato e arrestato

Sono bastate meno di 24 ore per risalire all'identità del motociclista che ha travolto un agente della polizia municipale in via Principe di Paternò. Scaglione (Csa): "Situazioni sempre più frequenti, servono più pattuglie di notte"

Ha mandato un vigile in ospedale ed è fuggito, ma in meno di 24 ore è stato rintracciato e arrestato. In manette è finito C.P., motociclista palermitano di 30 anni che la scorsa notte ha investito un vigile urbano che stava effettuando i rilievi di un incidente avvenuto in via Principe di Paternò. La zona dove stava operando l’agente della polizia municipale era transennata. Il motociclista, come hanno riferito i colleghi del vigile urbano, avrebbe volontariamente travolto l’uomo in divisa facendolo cadere con violenza sull'asfalto..

"La sicurezza è un aspetto fondamentale per gli uomini della polizia municipale. Questi episodi - spiega Nicola Scaglione del sindacato Csa - si ripetono con troppa frequenza. Occorre aumentare le pattuglie di notte per consentire ai colleghi di operare in sicurezza. La sola bodycam non basta. Non serve solo riconoscere chi ha causato il reato. Serve prevenire qualunque azione contro colleghi che di notte si trovano ad operare da soli in strada. Polizia e carabinieri operano con più volanti quando si presenta una situazione pericolosa. Lo stesso deve avvenire per i vigili urbani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe con la moto un vigile e scappa, trentenne individuato e arrestato

PalermoToday è in caricamento