rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Bevono troppo e poi rubano l’incasso del bar, tre arresti a Partinico

Al rifiuto del titolare di riempire ancora una volta i bicchieri sono andati in escandescenza, prima minacciandolo e poi portando via 60 euro. Sono stati bloccati durante la fuga da carabinieri e polizia

Hanno consumato alcolici in un bar durante la mattinata e al rifiuto del titolare di riempire ancora una volta il bicchiere lo hanno minacciato e hanno portato via i contanti dalla cassa. E’ accaduto a Partinico dove la polizia ha arrestato per furto aggravato David Giambrone, 36enne di Borgetto, Benedetto Mattina di 38 anni e Rosario David di 29, entrambi di Partinico.

E' accaduto in un bar nel centro del paese, di cui non è stato fornito il nome, dove i tre sono andati a consumare alcune birre. "Uno dei tre, al rifiuto del titolare di continuare a servire altri alcolici - spiegano dal Comando - a causa del loro stato di ebbrezza, con fare aggressivo ha minacciato il proprietario dell’attività commerciale intimandogli di continuare a riempire i bicchieri".

Nel frattempo i tre poi arrestati si sono avvicinati alla cassa e approfittando della momentanea distrazione del titolare l’hanno aperta e hanno portato via 60 euro. Subito dopo due sono fuggiti a bordo di un'auto, mentre il 38enne ha cercato di far perdere le proprie tracce scappando a piedi. I carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche, insieme alla polizia, che hanno permesso di rintracciare i tre malviventi.

Le verifiche successive sono servite ad appurare che il 36enne, fermato a bordo della propria auto, avesse guidato senza patente poiché gli era stata revocata. Per i "compagni di bevuta" sono scattate le manette e il 36enne dovrà rispondere anche del reato di tentata estorsione e guida senza patente. Al termine degli accertamenti i tre sono stati portati in tribunale per essere giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevono troppo e poi rubano l’incasso del bar, tre arresti a Partinico

PalermoToday è in caricamento