rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Messina Marine, 811

Acqua dei Corsari, forza finestra e prova a rubare computer a scuola: arrestato

In manette un trentenne di Misilmeri. L'uomo è stato fermato prima di riuscire a portare via il pc e altro materiale informatico, poi restituiti alla dirigente scolastica della Guttuso-Castrogiovanni

E’ stato sorpreso con le “mani nella marmellata”, dentro una scuola, con un computer e materiale informatico. I carabinieri hanno sventato stanotte un furto all’istituto comprensivo Guttuso-Castrogiovanni di via Ammiraglio Cristodulo, nella zona di Acqua dei Corsari. In manette un trentenne di Misilmeri, G.B., accusato dei reati furto aggravato e danneggiamento.

I militari della stazione di Acqua dei Corsari stavano effettuando un servizio di prevenzione e controllo del territorio quando "hanno notato - spiegano dal Comando provinciale - che una grata era stata divelta e la relativa finestra era spalancata. All’interno del plesso, che appariva in disordine, veniva intercettato l'uomo che, in possesso di un pc e di diverso materiale informatico, cercava di darsi alla fuga".

Il trentenne è stato quindi fermato e perquisito. Addosso, spiegano i carabinieri, aveva diversi arnesi da scasso appena utilizzati. L’uomo è stato portato a casa in attesa di essere sottoposto al giudizio per direttissima. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Misilmeri e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.

Nella foto in basso la dirigente scolastica Gloria Casimo e il maresciallo maggiore Nicola D’Angelo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua dei Corsari, forza finestra e prova a rubare computer a scuola: arrestato

PalermoToday è in caricamento