rotate-mobile
Cronaca Prizzi

Sfila 500 metri di cavo dalla rete Telecom, un arresto a Prizzi

In manette un 38enne. I militari sono riusciti a bloccarlo pochi minuti dopo il furto. Tecnici all'opera per valutare il danno e ripristinare la linea telefonica

Sorpreso a rubare 500 metri di rame dalla linea Telecom. I carabinieri hanno arrestato negli scorsi giorni a Prizzi V.C., 38 anni. I militari stavano controllando perlustrando la contrada Misita quando hanno visto l'uomo mentre cercava di portare via la refurtiva.

Il danno all’impianto è in corso di quantificazione, mentre i cavi di rame recuperati sono stati sottoposti a sequestro ai fini probatori. “I carabinieri della compagnia di Lercara - spiegano dal Comando - sono intervenuti tempestivamente interessando il personale specializzato della società Telecom per valutare il danno e il ripristino della linea telefonica”.

Per il ladro solitario di rame sono quindi scattate le manette e su disposizione dell’autorità giudiziaria, porta a casa e sottoposto ai domiciliari. Il successivo giudizio direttissimo si è concluso con la convalida dell’arresto e la misura dell’obbligo di presentazione in caserma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfila 500 metri di cavo dalla rete Telecom, un arresto a Prizzi

PalermoToday è in caricamento