rotate-mobile
Cronaca Sperone / Via Filippo Pecoraino

Furto al Forum, indossano dei vestiti nei camerini e scappano: due arresti

Nei guai due giovani di Bagheria. La polizia li ha visti mentre un impiegato li inseguiva. Una volta bloccati è stato sufficiente "incrociare" i codici dei prodotti rubati con le placche antitaccheggio abbandonate in negozio

Da Bagheria al centro commerciale Forum per rubare vestiti.  La polizia ha arrestato per furto aggravato un 19enne e un 17enne, entrambi con precedenti di polizia. Gli agenti del commissariato Brancaccio hanno visto all'interno della struttura tre giovani allontanarsi di corsa da un negozio di abbigliamento, rincorsi da un impiegato. Erano entrati nei camerini e avevano indossato alcuni prodotti per poi tentare la fuga.

A quel punto i poliziotti si sono subito messi all'inseguimento dei tre, che nel frattempo si sono divisi in direzioni diverse. Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre gli altri due sono stati raggiunti e bloccati nei pressi della stazione "Palermo Roccella". Gli agenti, dal racconto del personale del negozio, hanno appreso che i tre giovani, dopo aver provato alcuni capi d'abbigliamento, si sono diretti verso l'uscita lasciando all'interno dei camerini di prova alcuni dispositivi antitaccheggio danneggiati e alcune etichette con i codici a barre.

Questo ha permesso ai poliziotti, una volta tornati all'interno del negozio, di verificare attraverso i codici a barre abbandonati la corrispondenza di alcuni indumenti indossati dai due giovani con quelli sottratti dal negozio. I due malfattori sono stati accompagnati presso gli uffici del commissariato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotti presso le camere di sicurezza e presso il centro di prima accoglienza per minori "Malaspina" in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al Forum, indossano dei vestiti nei camerini e scappano: due arresti

PalermoToday è in caricamento