rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Emanuele Notarbartolo

Tentano furto all'ex bar Ciro's, un uomo arrestato dopo un inseguimento

In manette un 31enne dell'Albergheria, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato in concorso. Gli agenti lo hanno visto, con un complice poi fuggito, mentre cercava di aprire una porta dell'esercizio commerciale chiuso ormai da diversi anni

Stavano cercando di entrare all'ex bar Ciro's, chiuso ormai da anni, per fare razzia all'interno dei locali. Ma nonostatnte la loro fuga alla vista dei poliziotti uno di loro è stato bloccato. Arrestato il 31enne dell'Albergheria A.S.D. con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. E' stato acciuffato dopo un breve inseguimento tra via Notarbartolo e via Francesco Lo Jacono, dove gli agenti gli hanno dato la caccia. "Sentivo urlare gli agenti che lo stavano cercando. Abbiamo diverse volanti - spiega un residente - ma non abbiamo capito cosa stesse accadendo".

I fatti risalgono alla notte tra martedì e mercoledì, quando gli agenti a bordo della volante "Stabile" hanno notato intorno alle ore 1.50 due uomini che, "approfitando del buio e della zona d’ombra creata da una tettoia in legno - spiegano dalla Questura - stavano tentando di aprire una porta dell’ex bar Ciro's". I poliziotti a quel punto sono scesi dall’autovettura per bloccare i due malviventi che alla vista delle divise sono fuggiti in due diverse direzioni. Uno di loro, però, è riuscito a fare perdere le proprie tracce. L'autorità giudiziaria, in sede di direttissima, ha convalidato l'arresto. Caccia aperta per risalire all'identità del complice.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto all'ex bar Ciro's, un uomo arrestato dopo un inseguimento

PalermoToday è in caricamento