rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ficarazzi

Ficarazzi, ruba una borsa in chiesa durante il rosario: arrestato

In manette il 38enne palermitano Claudio Lo Verso, sorpreso da un carabiniere fuori servizio nella chiesa di San Girolamo Dottore. Dopo un inseguimento in auto è stato fermato in via Messina Marine

Ruba la borsa a una fedele durante la messa, ma un carabiniere in chiesa vede tutto e lo insegue. In manette è finito il palermitano di Claudio Lo Verso, 38 anni, accusato di furto aggravato dopo aver colpito all’interno della chiesa di San Girolamo Dottore a Ficarazzi. L’uomo, approfittando di un momento di preghiera, ha rubato la borsa di una donna all’interno della quale c’era anche il portafoglio con 350 euro. Il militare, che era andato a seguire la funzione religiosa insieme alla famiglia, ha visto tutta la scena lanciandosi all’inseguimento del ladro.

claudio lo verso-2"E' stata inviata sul posto una pattuglia - spiegano dal Comando provinciale dei carabinieri - che stava svolgendo un sevizio di controllo del territorio e che ha individuato e fermato il malvivente in via Messina Marine". Dopo averlo fermato i militari hanno recuperato la refurtiva che Lo Verso aveva abbandonato in una strada vicino la chiesa. Il 38enne, dopo gli accertamenti di rito, è stato ammanettato e condotto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima presso il Tribunale di Palermo. Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, ruba una borsa in chiesa durante il rosario: arrestato

PalermoToday è in caricamento