Via Fermi, spacca il finestrino di una macchina e ruba l'autoradio: arrestato

In manette con l’accusa di furto aggravato un 44enne. Fondamentale la segnalazione fatta da un residente che ha sentito il rumore del vetro mandato in frantumi. L'apparecchio elettronico è stato trovato nello zaino dell'uomo e restituito al legittimo proprietario

Via Enrico Fermi (foto Google street view)

Spacca il finestrino di una macchina parcheggiata in via Enrico Fermi, ruba l’autoradio e si allontana in bici. Furto che però, per sua sfortuna, non è passato inosservato a un residente che, sentendo un rumore sospetto, si è affacciato alla finestra e subito dopo ha lanciato l’allarme al 113. La polizia ha arrestato in via Malaspina il 44enne Gianmario Zanca con l’accusa di furto aggravato.

Boom di furti di autoradio: 4 arresti

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di martedì scorso. Dalla sala operativa della polizia è stata diramata una comunicazione radio a tutte le volanti in cui veniva fornita la descrizione di un uomo che aveva appena rubato qualcosa dentro un'auto. Immediate sono scattate le ricerche nelle zone Noce e Malaspina che in pochi minuti hanno dato i loro frutti.

Le volanti hanno raggiunto un uomo, il cui identikit corrispondeva a quello fornito dal testimone del furto, che è stato fermato davanti a un'attività commerciale. La perquisizione personale ha consentito di trovare l'autoradio all'interno dello che il 45enne portava sulle spalle. Dentro c'era l'apparecchio elettronico che è stato quindi sequestrato e restituito al legittimo proprietario.

Dopo gli accertamenti eseguiti negli uffici di polizia l'uomo, la mattina seguente, è stato accompagnato in Tribunale e giudicato per direttissima. Al termine dell'udienza il giudice ha convalidato l'arresto e disposto per il 45enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio, l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Potrebbe interessarti

  • A cena fuori con tutta la famiglia, quali sono le pizzerie e i ristoranti bimbo-friendly a Palermo

  • Parrucche e trucco per chi affronta la chemio, La Maddalena inaugura "La stanza del sorriso"

  • Abitare sostenibile, quando il cappotto termico a casa ti salva l'estate e il portafogli

  • Menopausa, quali sono i rimedi naturali che le signore palermitane dovrebbero seguire

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Orfeo, muore nel cinema a luci rosse mentre vede film porno

  • Lutto nel mondo del tifo palermitano, morto ultras della Curva Nord Inferiore

  • Incidente tra Isola e Capaci, auto "salta" il guardrail e invade la carreggiata opposta

  • Clamoroso: il Palermo non è riuscito a iscriversi al campionato di serie B

  • Incendio sulla Palermo-Sciacca, pullman dell'Ast divorato dalle fiamme

  • Nozze da "favola" per Jacopo, papà Zenga si emoziona e riabbraccia Andrea

Torna su
PalermoToday è in caricamento