rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Chiavettieri

Spacca il vetro di un’auto e ruba le borse a 2 turisti, donna arrestata in via Chiavettieri

Nel mirino una coppia di romani appena sbarcata in città che aveva parcheggiato in piazza Sturzo. Qualcuno ha notato la scena e ha chiamato il 113. Due volanti si lanciate all'inseguimento intercettando la donna con la refurtiva tra le mani

Vedono una donna mentre rompe il lunotto posteriore di un'auto, arraffa tutto quello che trova e scappa. Quindi chiamano la polizia, che si lancia all'inseguimento della ladra, trovata nella zona di via Chavettieri con ancora la refurtiva tra le mani. Una donna di 39 anni, G.A., è stata arrestata ieri sera con l'accusa di furto aggravato. Nel mirino una coppia di romani appena sbarcata in città che aveva parcheggiato l'auto per andare a cena fuori.

I due turisti avevano parcheggiato l'auto in piazza Don Luigi Sturzo, vicino al b&b dove avrebbero dormito per qualche notte, per raggiungere il ristorante prescelto. Mentre stavano scegliendo sul menu le pietanze da gustare, la 39enne è entrata in azione. Per sua sfortuna però il furto non è passato inosservato: alcuni testimoni infatti l'hanno vista mentre infrangeva il vetro dell'auto, rubando poi tutto ciò che c'era al suo interno.

Mentre la coppia di romani pagava il conto al ristorante, a un chilometro di distanza dal punto in cui si è consumato il furto gli agenti stavano inseguendo una donna la cui descrizione corrispondeva a quella fornita via telefono dai testimoni. La 39enne, con diversi precedenti per furto, ha provato a scappare ma è stata catturata dopo un breve inseguimento a piedi.

La donna è stata trovata con due borsoni (poi riconsegnati ai proprietari) tra le mani che erano stati rubati poco prima dall'auto parcheggiata alle spalle del Politeama. Dopo una notte passata negli uffici della Questura la 39enne, già sottoposta alla misura della sorveglianza speciale, è stata portata in tribunale per la direttissima. Al termine dell'udienza il giudice ha convalidato l'arresto e ha sottoposto la 39enne alla misura cautelare dei domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacca il vetro di un’auto e ruba le borse a 2 turisti, donna arrestata in via Chiavettieri

PalermoToday è in caricamento