rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Carlo Maria Ventimiglia

Viavai sospetto alla Kalsa, Mike fiuta l’hashish: un arresto e una denuncia

I carabinieri hanno identificato e ammanettato un 33enne trovato in possesso di 538 grammi di sostanza stupefacente. Nella stessa operazione denunciato un 27enne che aveva addosso oltre 19 mila euro

Mike fiuta lo droga e scatta l’arresto. E’ finito in manette lo scorso lunedì il 34enne Stefano Balsamo, trovato in possesso di oltre mezzo chilo di hashish e accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad insospettire i carabinieri lo strano viavai di persone in piazza Carlo Maria Ventimiglia, alla Kalsa.

I militari, dopo un breve appostamento, hanno aspettato di potere identificare quale fosse l’abitazione nella quale si nascondeva una centrale di spaccio per andare a colpo sicuro. Poi il blitz al fianco del pastore tedesco Mike, “agente speciale” di 3 anni in servizio per conto del Nucleo cinofili dei carabinieri di Palermo-Villagrazia.

“Entrati nell’appartamento al primo piano - scrivono dal Comando provinciale - sono stati trovati 5 panetti e mezzo, avvolti da una busta trasparente chiusa a caldo, per un peso complessivo di 538 grammi di hashish”. Durante gli accertamenti un giovane è stato trovato in possesso di 19.880 in contanti e di documentazione che attestava l’attività di spaccio.

Per questa ragione il 27enne palermitano G.B. è stato denunciato a piede libero. Balsamo, invece, è stato ammanettato e trasferito al carcere Pagliarelli in attesa della convalida dell’arresto. Sempre i carabinieri hanno arrestato in via Belgio Luca Duminuco: il 33enne aveva trasformato una stanza di casa sua in una serra per coltivare marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viavai sospetto alla Kalsa, Mike fiuta l’hashish: un arresto e una denuncia

PalermoToday è in caricamento