rotate-mobile
Cronaca Partinico

Aveva una pistola e 200 piante di marijuana in uno scantinato, arrestato

I carabinieri di Partinico hanno messo le manette a Roberto Rizzo, 41 anni. In un locale sotterraneo aveva potenti lampade e aeratori, alimentati grazie a un allaccio abusivo, oltre a un chilo di stupefacente pronto per lo spaccio

Potenti lampade, pannelli per riflettere luce artificiale e un sistema di areazione, oltre un revolver calibro 38 e diverse cartucce. Questo è ciò aveva a Partinico il 41enne Roberto Rizzo (nella foto in basso), arrestato dai carabinieri dopo alcuni giorni di indagini. A destare sospetti il costante viavai in contrada Cannizzaro. In uno scantinato duecento piante di marijuana e un chilo di stupefacente pronto per essere confezionato e venduto.

Dopo avere individuato il terreno con il capannone i carabinieri della Stazione di Partinico hanno fatto scattare il blitz. Seguendo il forte odore di canapa i militari hanno trovato una botola di accesso ad un locale sotterraneo. L'uomo aveva organizzato nello scantinato un vero e proprio laboratorio per la produzione e il confezionamento della marijuana. Lampade e sistema di areazione erano collegati con un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

I militari hanno infatti recuperato 200 piante che, una volta immesse sul mercato, avrebbero potuto fruttare diverse decine di migliaia di euro. "L’attività botanica evidentemente era in corso già da tempo - spiegano dal Comando - visto che i carabinieri hanno trovato un chilo di marijuana, già essiccata e pronta per essere consumata, stoccata in alcuni sacchi di plastica". L'arma è stata posta sotto sequestro per essere consegnata al Ris e verificare se sia stata utilizzata per commettere reati.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari con l'accusa di coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente, detenzione illecita di munizioni e di arma clandestina, furto di energia elettrica. Nella mattinata di oggi il trasferimento in Tribunale di Palermo per il giudizio con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva una pistola e 200 piante di marijuana in uno scantinato, arrestato

PalermoToday è in caricamento