rotate-mobile
Cronaca Cinisi / Contrada Cipollazzo

Scovata maxi piantagione di marijuana a Cinisi, arrestato un 41enne

Nei guai un incensurato di Terrasini. I carabinieri hanno scoperto la serra che aveva allestito tra un terreno e la casa annessa in contrada Cipollazzo. Sotto sequestro 300 piante e tutto il materiale utilizzato per la coltivazione

Scoperta maxi piantagione di marijuana a Cinisi. I carabinieri hanno fermato il 41enne Massimiliano Di Mercurio, considerato il responsabile della serra realizzata in un terreno in contrada Cipollazzo. Oltre alle 300 piante di cannabis alte 160 centimetri rinvenute, i carabinieri della compagnia di Carini e della stazione di Cinisi hanno sequestrato anche il materiale e l'apparecchiatura utilizzati per la coltivazione, come impianti di irrigazione e fertilizzanti.

A seguito della perquisizione i militari hanno trovato 200 grammi di marijuana già essicata e pronta per la vendita. "Poco distante - spiegano dal Comando provinciale - è stato rinvenuto il materiale necessario per realizzare una piantagione indoor, tra cui alcune riviste specializzate, ipotesi confermata dalla manomissione del contatore Enel". Da qui anche l'accusa di furto di energia elettrica.

Dopo il blitz l'uomo è stato accompagnato in caserma prima di essere sottoposto al giudizio per direttissima al termine del quale Di Mercurio è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dopo i campionamenti effettuati dai carabinieri del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti, la marijuana è stata avviata alla distruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovata maxi piantagione di marijuana a Cinisi, arrestato un 41enne

PalermoToday è in caricamento