rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Salvatore Cutello

In auto con 5 chili di cocaina, fuga e spari al Villaggio: arrestato corriere

In manette il 42enne Domenico Sollami, fermato nel cuore del quartiere popolare dopo un lungo inseguimento durante il quale ha speronato diverse auto. Per evitare il peggio un carabiniere ha esploso un colpo di pistola in aria

Fermato nel cuore del Villaggio Santa Rosalia dove forse stava cercando di rifugiarsi per nascondere la cocaina, dopo un inseguimento in auto e l’esplosione di un colpo di pistola. I carabinieri hanno arrestato il 42enne Domenico Sollami, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. La sua folle corsa a bordo di una Bmw X3, con la quale ha speronato diverse auto durante la fuga, è iniziata alla rotonda di via Oreto ed è finita in via Salvatore Cutello. Sull’auto c’erano oltre 5 chili di "coca".

Tutto è iniziato intorno alle 19, quando l’uomo è stato visto aggirarsi con fare sospetto a bordo del suo suv. All’alt dei militari Sollami ha schiacciato il piede sull’acceleratore dando il via a un lungo inseguimento. Arrivati al Villaggio Santa Rosalia, per evitare che danneggiasse altre auto o investisse qualcuno, un carabiniere ha sparato un colpo in aria, mentre nel quartiere cominciava a formarsi un capannello di curiosi.

domenico sollami-2Una volta fermato, il mezzo sul quale viaggiava è stato perquisito da cima a fondo. A bordo, custoditi in un trolley, c’erano cinque panetti di cocaina, rivestiti da camere d’aria, che venduta al prezzo di mercato avrebbero potuto fruttare dai 450 ai 600 mila euro. Dopo l’arresto e le formalità di rito, come disposto dall’autorità giudiziaria, il 42enne (nella foto a destra) è stato portato e rinchiuso al carcere “Pagliarelli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con 5 chili di cocaina, fuga e spari al Villaggio: arrestato corriere

PalermoToday è in caricamento