rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Da Napoli con 131 chili di hashish nell'auto: fermato e arrestato a Bagheria

In manette è finito un napoletano di 52 anni, Francesco Battinelli. I carabinieri lo hanno bloccato nei pressi dello svincolo autostradale. Aveva un doppiofondo nel portabagagli, ricavato sotto l'alloggio della ruota di scorta: all'interno decine di "panetti"

131 chili di hashish nel portabagagli della sua auto. Questa mattina intorno alle 7 i carabinieri di Bagheria hanno arrestato un napoletano di 52 anni, Francesco Battinelli.

Gli uomini del nucleo Radiomobile lo hanno fermato, a bordo di una Skoda Fabia, nel corso di un posto di blocco nei pressi dello svincolo autostradale. "L’uomo al volante - spiegano dal comando - si è mostrato subito preoccupato ed insofferente, rispondendo in maniera equivoca ed elusiva alle domande".

Insospettiti dal comportamento i militarri hanno proceduto a un controllo più approfondito: così hanno scoperto un doppiofondo nel vano portabagagli, ricavato sotto l’alloggio della ruota di scorta la cui apertura era azionata tramite un pulsante abilmente nascosto. All’interno del doppiofondo sono stati trovati 131 chili di hashish suddivisi in panetti del peso di circa un chilo.

Francesco Battinelli-2Battinelli (nella foto a destra), che non ha fornito alcuna collaborazione, è stato portato in caserma per gli accertamenti. Poi su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato arrestato e trasferito nel carcere di Termini Imerese. La sostanza stupefacente recuperata nel corso dell’operazione e la vettura sono stati sottoposti a sequestro. La stessa sostanza sarà analizzata dal Lass dei carabinieri di Palermo, per accertare l’esatto principio attivo. Sono in corso indagini per risalire ai  canali di rifornimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli con 131 chili di hashish nell'auto: fermato e arrestato a Bagheria

PalermoToday è in caricamento