rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Stacca le orecchie di un cane a morsi e lo picchia, arrestato al Foro Italico

In manette un romeno di 34 anni accusato di maltrattamento su animali, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. I passanti sotto shock lo hanno visto mentre cercava di annegare il cane

Prima ha cercato di affogare un cucciolo, poi gli ha strappato la punta delle orecchie a morsi. Tutto sotto lo sguardo incredulo dei passanti. La polizia ha arrestato al Foro Italico un uomo di 34 anni, C.V., accusato di violenza e minacce a pubblico ufficiale e denunciato per maltrattamenti sugli animali. Dopo il tempestivo intervento della polizia il piccolo cane nero è stato portato in commissariato, dove è stato asciugato e nutrito prima di essere affidato alle cure dei veterinari. Lo stesso uomo, agli inizi dello scorso maggio, era stato arrestato mentre lanciava oggetti ai passanti della Cala a torso nudo.

Il 34enne è stato trovato in evidente stato di alterazione, forse dopo aver "alzato il gomito". Decine di passanti, che si stavano godendo il sole nel lungomare cittadino, hanno visto il romeno in preda al suo "raptus". "Lo abbiamo visto mentre immergeva il cane, tenendolo dalle zampe posteriori, nell’acqua. Poi lo ha riportato sul giardino - spiega a PalermoToday Giuseppe Grassadonia, 30 anni - e lo picchiato. Poi si è steso con l’animale tra le braccia per accarezzarlo e come se nulla fosse si è spostato verso le panchine per fare delle flessioni. Poi è tornato dal cucciolo e lo ha morso, mentre io già ero al telefono con la polizia e seguivo gli spostamenti di questa persona. Sembrava un pazzo, tanto che - conclude - si andava avvicinando alla gente che scappava impaurita. Tra questi c’erano anche due turisti che hanno assistito a tutta la scena".

Una scena di violenza per la quale tre persone hanno annunciato la volontà di sporgere denuncia contro il romeno. L'uomo, in un secondo momento, si è scagliato contro i poliziotti delle volanti del commissariato Oreto, guidato dal vicequestore aggiunto Rosalba Zavaglia. Alcuni di loro hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici che gli hanno dato una prognosi di tre giorni. Il cane, ribattezzato Oreto, è stato affidato alle mani degli specialisti della clinica veterinaria "Primavera" in attesa di trovare uno stallo o qualcuno che voglia adottarlo. Il 34enne, invece, è stato rinchiuso nelle celle di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima che si svolgerà lunedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stacca le orecchie di un cane a morsi e lo picchia, arrestato al Foro Italico

PalermoToday è in caricamento