rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Francia

Furti, spaccio ed evasione: cinque arresti tra San Lorenzo e Oreto

La polizia ha sorpreso in via Galvani un giovane con 35 grammi di marijuana custoditi nello scooter. Nel secondo episodio fermati tre ragazzi che avevano "puntato" un ciclomotore rubato per smontarne i pezzi. Bloccato anche un soggetto agli arresti domiciliari e "beccato" a spasso in viale Francia

Spaccio, furto ed evasione dagli arresti domiciliari. Sono cinque gli arresti eseguiti dalla polizia nel weekend, tra viale Francia, la zona di via Oreto e via Galvani (Romagnolo). Durante il primo intervento delle volanti dell’Upgsp, gli agenti hanno sorpreso in via Galvani sette giovani che si stavano scambiando qualcosa. Dopo la perquisizione è stato trovato in un ciclomotore, all’interno del vano che si trova sotto la sella, un pacco dove erano custoditi 35 grammi di marijuana. Il 25enne F.I. è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Il secondo episodio è avvenuto in via Lo Bianco, nel quartiere Oreto, dove due poliziotti liberi dal servizio hanno visto tre giovani sfrecciare a bordo di due ciclomotori. “Sono stati sorpresi - spiegano dalla Questura - mentre si avvicinavano ad uno scooter che risultava essere stato rubato due giorni prima. Il mezzo era già stato parzialmente smontato ed era compatibile per marca e modello a quello di uno dei malviventi. Sarebbe servito evidentemente - concludono - per fornire i pezzi di ricambio”. In manette sono finiti M.G. (24 anni), A.F. (28) e D.L.G. (22), provenienti dal quartiere Zisa e da Monreale.

L’ultimo arresto è stato effettuato in viale Francia, dove i poliziotti hanno visto due giovani sospetti a bordo di uno scooter. “Il passeggero (di cui non sono state fornite le generalità, ndr) risultava essere gravato da numerosi precedenti di polizia e attualmente - aggiungono dalla Questura - sottoposto agli arresti domiciliari. Provvedimento apertamente violato”. A distanza di 24 ore gli stessi poliziotti che lo avevano sorpreso in compagnia del suo amico, un pregiudicato, gli hanno notificato un provvedimento di revoca della detenzione domiciliare e lo hanno arrestato nuovamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, spaccio ed evasione: cinque arresti tra San Lorenzo e Oreto

PalermoToday è in caricamento