rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falsomiele / Via Falsomiele

Box sigillato e pieno di marijuana, tre arresti in via Falsomiele

In manette un 51enne, un ventenne e un minorenne. Inutile il loro tentativo di fuga alla vista dei carabinieri, che per giorni avevano notato uno strano viavai in quella strada fuori mano. Sequestrati nel magazzino 13 chili di sostanza stupefacente

Hanno utilizzato della schiuma sigillante per evitare che l’odore di marijuana si potesse sentire dall’esterno. I carabinieri hanno scovato un box in via Falsomiele dove erano custoditi 13 chili di stupefacente, una bilancia elettronica da 40 chili, concime e altro ancora (GUARDA VIDEO). Durante il blitz sono state bloccate e arrestate tre persone che stavano tentando di scappare da una porta posteriore. Si tratta del 51enne Giuseppe Vitale (proprietario del magazzino), del ventenne Gaetano Di Gregorio e di un diciassettenne, accusati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione dell’autorità giudiziaria I primi due sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il più giovane è stato condotto al carcere minorile Malaspina.

L’operazione risale a ieri mattina, dopo che i militari avevano osservato per alcuni giorni lo strano viavai di giovani in via Falsomiele, tra vicolo Di Gregorio e via Aloi. "Insospettiti dalla cosa - spiegano dal Comando provinciale - essendo quel tratto di strada fuorimano, dopo aver effettuato vari passaggi hanno notato che la porta di un garage era stata chiusa ermeticamente dall’interno con della schiuma sigillante e dei sacchetti di plastica, con lo scopo di non far uscire alcun odore dall’interno". Una volta vicini alla porta del box e dopo aver strappato un lembo di plastica dalla cornice, i carabinieri hanno visto all’interno tre persone che staccavano i fiori dai rami di una pianta di cannabis gettandoli in una grossa bacinella.

I tre successivamente arrestati, una volta notata la presenza dei carabinieri, hanno tentato di scappare da una porta sul retro dove c’erano però altri militari ad attenderli. Giunti sul posto anche i tecnici del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale si è proceduto alla perquisizione del garage rinvenendo e sequestrando una bilancia elettronica, un sacchetto di plastica contenente parti di pianta di cannabis, vari attrezzi da lavoro, otto confezioni di concime, un sacco di terriccio universale, una bacinella con all’interno circa 200 grammi tra fiori e foglie di cannabis, 163 rami e fiori di pianta di cannabis appesi a fili metallici. Complessivamente sono stati sequestrati circa 13 chili di stupefacente.

(Nelle foto in basso, da sinistra, Giuseppe Vitale e Gaetano Di Gregorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Box sigillato e pieno di marijuana, tre arresti in via Falsomiele

PalermoToday è in caricamento