rotate-mobile
Cronaca

Deruba turista sull'autobus, arrestato borseggiatore over 70

Lo scippatore, con la complicità di un giovane, era riuscito a sottrarre il portafoglio ad un uomo originario del bergamasco. Poi l'intervento dei carabinieri, che hanno fermato l'abile ladro mentre cercava di fuggire dal bus

Si siede nell'autobus e si accorge di non avere più il portafoglio, ma la mano lesta che glielo ha sottratto non è quella di un giovane bensì di un abile 74enne. I carabinieri hanno tratto in arresto V.P., responsabile di uno scippo ai danni di un turista bergamasco che si trovava sulla linea 389 dell'Amat. Il colpo, che sarebbe potuto valere un bottino da 500 euro, era stato pianificato con la complicità di un giovane poi riuscito a fuggire.

La vittima dopo aver obliterato il biglietto alla macchinetta ed essersi seduto, si era accorto della mancanza del portafoglio, all'interno del quale c'erano anche documenti di riconoscimento e carte di credito. I due ladri, un 74enne ed un giovane adesso ricercato, avevano preso di mira un turista originario del bergamasco, in visita a Palermo da alcuni giorni. Ma il loro colpo è andato male.

"Il 74enne - spiegano dal Comando dei carabinieri - è stato fermato durante il suo tentativo di fuga, mentre il complice è riuscito a far prendere le sue tracce". Restituito il maltolto al turista, contro l'anziano borseggiatore è stata sporta regolare denuncia. Dopo le formalità di rito l'arrestato è stato scortato a casa e sottoposto ai domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima al termine del quale è stata confermata la misura cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba turista sull'autobus, arrestato borseggiatore over 70

PalermoToday è in caricamento