rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Foto e video intimi sullo smartphone, arrestata coppia: "Ricatti all'ex fidanzatina del figlio"

I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere marito e moglie, residenti a Villagrazia di Carini

Marito e moglie arrestati con l'accusa di aver ricattato l'ex fidanzatina del figlio dopo essere entrati in possesso di foto e video intimi inviati tramite smartphone dalla ragazzina. I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip Annalisa Tesoriere, che ha portato in carcere una coppia di coniugi residente a Villagrazia di Carini.

Secondo una prima ricostruzione i due, una volta finita la relazione tra il figlio e la giovane - si tratta di una minorenne - sarebbero entrati in contatto con la ragazzina minacciando di diffondere quelle immagini e chiedendole di inviarne altre. Da chiarire ancora come abbiano acquisito video e foto e con quale obiettivo avrebbero minacciato la minorenne.

Dopo le indagini dei carabinieri coordinate dal pm Giorgia Righi e dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi, che guida il pool che si occupa delle fasce deboli e dei reati sessuali, è scattato l'arresto per l'uomo e sua moglie. Tra le varie accuse contestate ci sono quelle relative ai reati di minaccia e adescamento di minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto e video intimi sullo smartphone, arrestata coppia: "Ricatti all'ex fidanzatina del figlio"

PalermoToday è in caricamento