rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Sorpresi durante rapina, si fingono amici dell'impiegato e lo abbracciano: presi

I poliziotti hanno notato in via Roma due scooter davanti a un negozio con a bordo i "pali". Avendo intuito cosa stava per accadere si sono avvicinati, assistendo al disperato tentativo di sfuggire all'arresto fra sorrisi e baci

Stavano minacciando e rapinando un commerciante, ma di fronte ai poliziotti che li hanno colti in flagranza hanno tentato una mossa a sorpresa: si sono finti amici della vittima, scambiandosi con lui baci e abbracci. In manette sono finiti A.D.S. (33 anni), V.D.G. (19), I.S. (19) e G.C (17). A sorprenderli in via Roma, davanti a un negozio di generi alimentari, sono stati i "Falchi" della Squadra Mobile.

Gli agenti stavano percorrendo via Roma quando hanno notato due scooter in sosta davanti all'attività. "I conducenti a bordo - scrivono dalla Questura - si guardavano attorno e in direzione del negozio". La scena ha subito insospettito i poliziotti che hanno così deciso di avvicinarsi per scoprire cosa stesse succedendo.

I due "pali" all’esterno, temendo il peggio, hanno cercato di far uscire complici. I rapinatori, sentendosi scoperti, hanno provato ad uscire dal negozio inscenando un siparietto "comico": hanno abbracciato l’impiegato, hanno finto di salutarlo affettuosamente e si sono congedati. Proprio come si e trattasse di una visita di cortesia. Un’interpretazione che, però, non è servita a evitargli l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi durante rapina, si fingono amici dell'impiegato e lo abbracciano: presi

PalermoToday è in caricamento