rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Termini Imerese / Via Bevuto

Termini, aggrediscono donna e le strappano gli orecchini: arrestati

Il fatto è accaduto in pieno giorno nella centralissima via Bevuto. I malviventi l'hanno pedinata per diversi metri per poi colpire. Fondamentali le informazioni fornite da alcuni passanti. Uno degli aggressori è stato rintracciato alla stazione ferroviaria

Hanno pedinato una donna, di giorno e in pieno centro, attendendo il momento migliore per aggredirla e rubarle gli orecchini. I carabinieri hanno arrestato due giovani di Casteldaccia, Vincenzo Cartabella (25 anni) e Damiano Liga (19), con l'accusa di rapina in concorso e lesioni personali. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella centralissima via Bevuto di Termini Imerese. Fondamentali le informazioni fornite da alcuni cittadini che avevano assistito la scena.

La vittima, una donna di 61 anni, stava passeggiando tranquillamente nel centro del paese. I malviventi l'hanno seguita per diversi metri per poi aggredirla e strapparle i preziosi gioielli dalle orecchie. La malcapitata, in seguito all'aggressione, è caduta a terra accusando poi forti dolori alla regione cervicale, tanto da rendere necessaria una visita all'ospedale Salvatore Cimino. Ha riportato traumi guaribili in quattro giorni. I carabinieri, avvisati da alcuni passanti, hanno raccolto l'identikit degli aggressori avviando le ricerche dei rapinatori.

Cartabella è stato rintracciato mentre passeggiava nei pressi di via Bevuto, mentre i carabinieri proseguivano la "caccia all'uomo". Il complice, infatti, è stato "beccato" poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria di Termini mentre cercava di nascondersi tra le persone in attesa del treno. Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati condotti al carcere Cavallacci in attesa della convalida dell'arresto. La refurtiva è stata consegnata alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, aggrediscono donna e le strappano gli orecchini: arrestati

PalermoToday è in caricamento