rotate-mobile
Cronaca Bagheria / Corso Italia

"Rapinarono supermercato ad Aspra", dopo le indagini arrivano gli arresti

In manette sono finiti due giovani del quartiere Sperone. Si tratta di A.F. e A.S.C., entrambi poco più che ventenni. Dopo aver messo a segno il colpo furono inseguiti a piedi dai dipendenti e costretti a lasciare lì vicino il loro scooter

Catturati due rapinatori dopo mesi di indagini. I carabinieri sono riusciti a risalire all’identità degli autori del colpo avvenuto lo scorso febbraio ad Aspra, località marinara di Bagheria. Sono scattate le manette per due palermitani dello Sperone: si tratta di A.F. (21 anni) e A.S.C. (20). Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i due hanno fatto irruzione in un supermercato nei pressi del lungomare, armati di pistola, facendosi consegnare dal titolare l’incasso della giornata, pari a circa 150 euro. A sorprenderli, però, la reazione dei dipendenti.

I presenti, infatti, non si sono lasciati intimorire dal blitz dei rapinatori, arrivando addirittura a inseguirli a piedi. "I due rapinatori - spiegano dal Comando dei carabinieri - sono fuggiti in preda al panico, abbandonando il ciclomotore che avevano parcheggiato a breve distanza e che avrebbero dovuto utilizzare per la fuga". E proprio da quello scooter sono partite le investigazioni. Subito dopo il colpo sono state effettuate osservazioni e pedinamenti, utilizzando anche strumenti tecnici che hanno consentito ai militari di ricostruire la vicenda e arrivare ai due malviventi, ora sottoposti agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rapinarono supermercato ad Aspra", dopo le indagini arrivano gli arresti

PalermoToday è in caricamento