rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Stazione, tentano di rapinare giovane coinvolto in un incidente: arrestati

In manette un 21enne e un 19enne con l'accusa di rapina. I Falchi li hanno catturati dopo un breve inseguimento a piedi per poi ricostruire l'accaduto: avevano appena provato a portare via un cellulare e i contanti a un coetaneo

Provano a rapinare un ragazzo che aveva appena avuto un piccolo incidente con lo scooter ma arriva la polizia e li arresta dopo un inseguimento. Sono finiti in manette con l’accusa di rapina il ventunenne Angelo Lo Presti e il diciannovenne Cristian Monte, catturati dai Falchi della Squadra Mobile non lontano dalla stazione centrale.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia alcuni agenti della stazione Contrasto al crimine diffuso stavano passando da piazza Giulio Cesare quando la loro attenzione è stata attirata da tre giovani che discutevano animatamente vicino a uno scooter in sosta. Come se il mezzo a due ruote fosse l’oggetto del contendere.

Improvvisamente due di loro, “sorpresi e forse spaventati dalla sirena di un mezzo di soccorso che passava da lì - ricostruiscono dalla Questura - sono fuggiti in direzione della stazione centrale. Gli agenti, insospettiti, sono entrati in azione bloccandoli dopo un breve inseguimento a piedi”. Ascoltando il racconto del terzo giovane gli investigatori sono riusciti a ricostruire quanto accaduto.

“I poliziotti hanno appreso - aggiungono dalla Questura - che poco prima i due, approfittando della confusione che si era venuta a creare dopo un incidente stradale in cui il giovane era rimasto coinvolto, avevano tentato di portare via il suo cellulare che si trovava all’interno del portaoggetti installato nel manubrio del mezzo a due ruote”.

Alle sue resistenze lo avrebbero anche minacciato per costringerlo a dare loro i soldi che aveva nel portafogli. La giovane vittima della rapina aveva poi ceduto alla richiesta, prendendo dalle tasche i pochi spiccioli che aveva e consegnandoli ai due. Poi l’arrivo dei Falchi che hanno bloccato e ammanettato i due ragazzi, conosciuti per i loro precedenti di polizia per reati predatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, tentano di rapinare giovane coinvolto in un incidente: arrestati

PalermoToday è in caricamento