rotate-mobile
Cronaca Ciaculli / Via Messina Montagne

Due rapine al Carrefour di via Messina Montagne: arrestati i killer di Pandolfo

Marco Sanfratello e Giuseppe Pollicino, già detenuti per l'omicidio Pandolfo, sono stati adesso accusati di rapina aggravata, detenzione e porto di arma in concorso. Avrebbero fatto irruzione all'interno del supermarket con il volto coperto da un passamontagna e armati di pistola

Due ragazzi di 19 e 20 anni, già in carcere con l'accusa di essere gli autori dell'omicidio di Massimo Pandolfo, sono stati raggiunti da un'altra ordinanza di custodia cautelare. Sarebbero i responsabili di due rapine al supermercato "Carrefour" di via Messina Montagne. I colpi risalgono allo scorso 19 e 20 luglio. Si tratta di Marco Sanfratello, 19 anni e Giuseppe Pollicino, 20 anni, entrambi palermitani e già detenuti. Sono finiti in manette per rapina aggravata e detenzione e porto di arma in concorso. (GUARDA IL VIDEO DELLA RAPINA)

I due sono stati individuati grazie alla visione dei filmati del circuito di videosorveglianza e alla raccolta delle testimonianze. Con il volto coperto da un passamontagna e armati di pistola, avevano fatto irruzione all'interno del supermarket e, puntando l’arma verso la cassiera di turno, si erano impossessati del contenuto della cassa per poi fuggire a gambe levate lasciando alle loro spalle i clienti ed i dipendenti sotto shock. Il 20 luglio la cassiera rapinata, colta da malore, fu trasportata in ospedale per le cure del caso. I carabinieri recuperando tutti i filmati disponibili nell’intero quartiere sono riusciti ad individuare i malviventi ancora prima che indossassero il passamontagna mentre si stavano dirigendo a fare “la spesa”.

Pollicino e Sanfratello da qualche mese sono detenuti con l'accusa di essere gli autori dell'omicidio di Massimo Pandolfo. Un brutale assassinio, consumato nella notte tra il 25 e 26 aprile 2013. Pollicino fu arrestato lo scorso novembre, mentre Sanfratello fu fermato solo a marzo. La vittima fu uccisa con oltre 80 coltellate. Sono tuttora in corso indagini per identificare il terzo complice del secondo assalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine al Carrefour di via Messina Montagne: arrestati i killer di Pandolfo

PalermoToday è in caricamento