rotate-mobile
Cronaca Marineo

"Rapinarono una banca a Marineo", bottino da 32 mila euro: tre arresti

I carabinieri hanno individuato i presunti responsabili del colpo risalente allo scorso dicembre. In manette Marco Traina (20 anni), Nunzio Antonino Teresi (28) e Girolamo D'Anna (35), due dei quali già agli arresti domiciliari per un'altra rapina in banca nel Trapanese

Individuati i tre presunti responsabili della rapina in banca a Marineo dello scorso dicembre. I carabinieri hanno arrestato Marco Traina (20 anni), Nunzio Antonino Teresi (28) e Girolamo D'Anna (35), ritenuti gli autori del colpo che fruttò alla banda un bottino da 32 mila euro. I militari hanno eseguito questa mattina il provvedimento firmato dal gip del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura. Due di loro, tra l’altro, erano stati tratti in arresto all’inizio dell’anno per un'altra rapina in una banca del Trapanese e si trovavano già ai domiciliari. 

(GUARDA IL VIDEO DELLA RAPINA)

Ad incastrare la banda le riprese della videosorveglianza, che ha immortalato tutte le fasi della rapina avvenuta nella filiale del Banco Popolare Siciliano poco prima della chiusura per la pausa pranzo. L’analisi delle immagini, inoltre, ha permesso di individuare alcune auto che quella mattina si erano mosse lungo un percorso "inusuale". Fondamentale la collaborazione delle vittime che hanno fornito dettagli utili per risalire i rapinatori, come l’abbigliamento, il loro accento e le loro movenze. Ulteriori conferme sono arrivate dalle indagini e grazie alle intercettazioni telefoniche e ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rapinarono una banca a Marineo", bottino da 32 mila euro: tre arresti

PalermoToday è in caricamento