rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monreale

La lite per un messaggio, poi la violenza sulla ex compagna: 38enne arrestato a Monreale

Dopo aver interrotto la convivenza, l'uomo avrebbe provato a rientrare in casa finendo per strapparle via il maglione. Quindi l'intervento dei carabinieri: ora dovrà rispondere di tentata violazione di domicilio aggravata

La convivenza resa forse ancor più difficile dalle restrizioni dovute alla pandemia e dai provvedimenti dell’autorità, poi un messaggio trovato sullo smartphone che ha anticipato il caos fra le mura domestiche. I carabinieri hanno arrestato un 38enne dopo l’intervento nell’abitazione, in zona Monreale, di una donna ormai sua ex compagna.

I fatti sono avvenuti nella notte tra il 12 e il 13 aprile. Dopo l’episodio del messaggio lei avrebbe deciso di allontanare l’uomo ma lui, per ragioni ancora da chiarire, avrebbe preteso di rientrare a casa. Secondo una prima ricostruzione di fronte alle sue resistenze il 38enne avrebbe iniziato a lanciare alcune pietre, provando anche a prendere le chiavi della porta d’ingresso con un bastone attraverso una finestra protetta da sbarre.

Lo scontro stava iniziando a spostarsi sul piano fisico ma la donna, divincolandosi dalla presa e restando pure mezza nuda, è riuscita ad allontanarsi e a chiamare i carabinieri sulla linea d'emergenza 112. I militari, durante un successivo sopralluogo, hanno rinvenuto tracce di sangue nell’abitazione della donna riconducibili all’ex e alla colluttazione di quella notte. Quindi l’arresto.

Sulla scorta di questa ricostruzione il giudice della quinta sezione penale del tribunale di Palermo, Nicola Aiello, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in altra abitazione per il reato di tentata violazione di domicilio aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite per un messaggio, poi la violenza sulla ex compagna: 38enne arrestato a Monreale

PalermoToday è in caricamento