rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Raffaello Mondini

Furti in casa targati est Europa: presi 2 bulgari, un georgiano e 2 croate

Due sedicenni hanno razziato un appartamento in via Mondini abitato da un'anziana e la sua badante. In via Zandonai sventato un assalto a due abitazioni. Dall'inizio di luglio sono 16 i "topi" d'appartamento arrestati, 12 non sono italiani

Cinque persone sono finite in manette con l'accusa furto in appartamento. Gli agenti di Polizia sono intervenuti ieri pomeriggio in via Mondini, traversa che unisce via Libertà e via Di Marco, dove hanno bloccato due donne di 16 anni croate che avevano appena derubato in casa una novantenne e la sua badante romena.

Le ragazzine erano riuscite ad introdursi nell'appartamento con una scusa, e una volta nella camera da letto avevano messo a soqquadro i cassetti alla ricerca di denaro e gioielli impossessandosi di preziosi per mille euro.

Un altro furto è stato sventato in via Zandonai, dove sono stati arrestati un Draganov Borislav, 24enne bulgaro, un suo connazionale di 30 anni, Maisenko Dimitar, e un 39enne georgiano che avevano preso di mira due appartamenti, Uchaze Mamuca. Con loro avevano il cilindretto di una serratura insieme ad arnesi da scasso. Circostanza che testimoniava di come i tre fossero sul punto di introdursi nell’appartamento prima dell’intervento dei poliziotti. I tre venivano tratti in arresto per il reato di tentato furto aggravato.

Dall'inizio di luglio sono 16 i "topi" d'appartamento finiti in manette, 12 di loro sono di nazionalità georgiana, bulgara e lituana. Appena la scorsa settimana, un lituano e un georgiano erano stati fermati mentre tentavano un furto in via Catania con la chiave bulgara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa targati est Europa: presi 2 bulgari, un georgiano e 2 croate

PalermoToday è in caricamento