rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Agrigento

Sorpresi a smontare le ruote da una Smart, arrestati in via Agrigento

In manette due ragazzi di 24 e 26 anni, visti all'opera da un passante che ha lanciato l'allarme. Catturato anche un giovane che ha approfittato della distrazione di una ragazza in un pub per portarle via la borsa

Ladri e spacciatori nella morsa della polizia. Sono quattro gli arresti fatti nelle ultime ventiquattr’ore e che hanno permesso di sventare il furto delle ruote di una Smart parcheggiata in via Agrigento. Fondamentale la segnalazione di un cittadino che ha visto due ragazzi di 24 e 26 anni, di cui non sono state fornite le generalità, intenti a svitare i bulloni. I due si erano rintanati nell’abitacolo della loro auto ritardando il piano, in attesa di trovarsi lontani da occhi indiscreti. Ma quel passante ha fermato un’auto della polizia e gli agenti sono riusciti a intercettare i malviventi dopo un vano tentativo di fuga.

Un altro furto è avvenuto in via Spinuzza. Una ragazza si è accorta che una persona seduta in un tavolo vicino le aveva rubato la borsa, scappando poi a gambe levate nella zona della "Champagneria". Una pattuglia del commissariato Oreto-stazione si è lanciata all’inseguimento del malvivente e grazie alla descrizione fornita dalla vittima sono riusciti a rintracciarlo, arrestarlo e recuperare la borsa, ma non il portafogli che il malvivente aveva probabilmente già svuotato.

In via del Bosco, invece, è stato fermato un pusher nigeriano di 32 anni, arrestato perché sorpreso con addosso 14 grammi di cocaina. E’ stato notato in piena notte, da solo e con un atteggiamento sospetto, quindi sottoposto a controllo dai poliziotti. Dopo essersi mostrato inizialmente accondiscendente e collaborativo, il 32enne ha tentato di sottrarsi al controllo ed è fuggito in direzione di Ballarò. Lì è stato raggiunto e ammanettato, dopo essersi liberato durante la corsa di un involucro contenente lo stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a smontare le ruote da una Smart, arrestati in via Agrigento

PalermoToday è in caricamento