rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Via Maqueda, svaligiano negozio per rivendere tutto a Ballarò: presi

Sono stati rintracciati grazie alle scatole di carta abbandonate lungo la strada dai malviventi, sorpresi mentre sistemavano la refurtiva sui marciapiedi. Avevano distrutto una vetrina e messo a soqquadro il magazzino dell'esercizio commerciale, al momento oggetto di un sequestro preventivo

Si sono incastrati con le loro stesse mani, lasciando lungo la strada le tracce del loro passaggio dopo il colpo. I carabinieri hanno arrestato due palermitani, S.A. di 41 anni e G.C. di 19, con l’accusa di furto aggravato in concorso. Secondo la ricostruzione dei militari avrebbero svaligiato un negozio di via Maqueda, gestito da commercianti cinesi e finito sotto sequestro preventivo. La refurtiva rubata, costituita da ombrelli, batterie, kit per doccia e altri oggetti, ammonta a circa duemila euro.

I militari giunti sul posto hanno accertato come i malviventi avessero spaccato la vetrina del negozio, probabilmente con una pietra o una spranga, per entrare e depredarlo. Seguendo alcune scatole di cartone abbandonate in strada, i carabinieri sono arrivati sino a una piazzetta di Ballarò, dove hanno trovato i due arrestati intenti a sistemare la merce sul marciapiede per venderla. Inutile il loro tentativo di fuga, al termine del quale sono stati bloccati. Il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto per loro il l’obbligo di dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Maqueda, svaligiano negozio per rivendere tutto a Ballarò: presi

PalermoToday è in caricamento