rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Malaspina / Via W. A. Mozart

Tentano il furto di un furgone, arrestati dopo un rocambolesco inseguimento

E' accaduto in via Mozart, dove tre giovani stavano cercando di scassinare un camion. Alla vista della polizia i ladri hanno cercato di fuggire imboccando controsensi e cercando di speronare le volanti. Ma la loro corsa è terminata goffamente contro tre auto parcheggiate

Stavano cercando di rubare un furgone, ma dopo l'arrivo della polizia ed un rocambolesco inseguimento i criminali sono stati acciuffati. A finire in manette, intorno alle ore 23, sono stati tre giovani di cui però non si conoscono ancora le generalità. A bordo di un'auto rubata, utilizzata per il colpo, sono stati trovati arnesi da scasso, fra cui una grossa tronchese, ed una centralina già programmata.

I ladri sono stati sorpresi da alcune volanti dell'Ufficio prevenzione generale mentre armeggiavano sul mezzo che si trovava in via Mozart. Alla vista degli agenti i tre hanno cercato di scappare a bordo dell'auto rubata, una vecchia Panda rossa, imboccando in controsenso prima via Principe di Palagonia - spiega un passante - e poi via Principe di Paternò, nel tentativo di dirigersi verso viale Regione siciliana. Durante la fuga i criminali avrebbero inoltre tentato di speronare le volanti che li avevano circondati in velocità, ma la loro corsa è terminata goffamente contro tre auto parcheggiate.

Nell'inseguimento due volanti sono andate distrutte ed alcuni agenti, rimasti feriti, sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti. "Un inseguimento assurdo - commenta un passante - e spero che i poliziotti non si siano fatti nulla. Non se ne può più, ogni giorno troppi episodi tra furti e rapine". Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani, chiamati per effettuare i rilievi nei pressi delle auto colpite dai malviventi. A bordo della Panda è stata rinvenuta una centralina elettrica, che sarebbe stata utilizzata per mettere in moto il furgone. I tre, condotti in caserma, saranno sottoposti al rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto di un furgone, arrestati dopo un rocambolesco inseguimento

PalermoToday è in caricamento