rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zen / Via Agesia di Siracusa

Zen, scoperta centrale della droga sotterranea: un arresto

L'operazione della polizia è avvenuta in via Agesia di Siracusa. Dopo i controlli ad un pregiudicato, gli agenti sono arrivati in un locale utilizzato come deposito condominiale. Passando per un cunicolo, però, c'era un piccolo laboratorio con 1,5 chili tra hashish e marijuana

Sperava di poter gestire il proprio traffico di droga indisturbatamente, qualche metro sottoterra, protetto da una "botola misteriosa". La polizia ha tratto in arresto ieri mattina il pregiudicato di 25 anni D.B., residente in via Agesia di Siracusa, nel popoloso quartiere dello Zen. Esattamente lì gli agenti hanno notato un "movimento insolitamente frenetico rispetto alla stagnante atmosfera di quartiere". Trovato in un suo piccolo magazzino un sottovano, all'interno del quale c'erano hashish e marijuana per un chilo e mezzo.

GUARDA IL VIDEO DALLO ZEN

Le volanti del commissariato si trovavano a passare per via Agesia di Siracusa, anche per controllare il sorvegliato speciale poi finito in manette. Ad insospettirli è stato proprio quel padiglione, attorno al quale c'era un movimento insolito di persone. Così i poliziotti hanno iniziato a sospettare che li nascondesse l'epicentro di un'attività di spaccio, decidendo di entrare per un controllo nel domicilio del venticinquenne. Alla loro vista l'uomo, che risulta disoccupato, ha preso in gran fretta 850 euro da un cassetto per metterseli in tasca. Proseguendo l'attività di indagine, gli agenti sono arrivati nella dependance di un locale adiacente al padiglione della sua residenza.

"Quello spazio - spiegano dalla Questura -, apparentemente utilizzato come deposito per materiale condominiale, era in realtà un piccolo vano che nascondeva un altro piccolo vano al suo interno, accessibile attraverso una botola mimetizzata sul pavimento. Gli agenti si sono calati attraverso lo stretto cunicolo su cui era adagiata una scala di legno. Laggiù, in pochi metri quadrati, era stata ricavata un'area attrezzata di tutto punto per produrre e confezionare le dosi di stupefacenti.

Rinvenuti e sequestrati hashish e marijuana, già confezionata ed ancora in panetti per il peso di 1,5 chilogrammi, un coltello da cucina, bilancino, piatti, spillatrici, bustine per il confezionamento, un tagliere, un coltello a serramanico, una maschera carnevalesca e due targhe di vetture. Sono ancora in corso le indagini per ricostruire l'intera attività di spaccio. L'uomo dovrà rispondere dei reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto di energia elettrica ed inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, scoperta centrale della droga sotterranea: un arresto

PalermoToday è in caricamento