rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vicari / Strada Statale 189

Vicari, sorpresi in auto con coca e hashish: due arresti

Si tratta di due agrigentini, fermati nella notte sulla strada statale 189. Dopo aver provato più volte a lanciare dal finestrino la droga, i due sono stati fermati e controllati. A seguito della perquisizione domiciliare sono stati trovati 11 grammi di hashish

Fermati sulla strada statale dopo vari tentativi andati a vuoto di liberarsi di cocaina e hashish. I carabinieri della compagnia di Lercara Friddi hanno arrestato due agrigentini, M.R. (32 anni) e C.L.P. (45 anni), sulla strada statale 189, mentre viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta. I due sono stati notati da una pattuglia per via della "strana andatura del mezzo". Alla fine del controllo i due sono stati denunciati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, incuriositi dall'insolita velocità dell'auto che viaggiava nel buio della notte, hanno deciso di seguirla a debita distanza. Dopo aver intimato "l'alt", il conducente della Ford ha finto più volte di accostare, per poi ingranare la marcia e ripartire. "I due - spiegano dal comando - probabilmente cercavano il momento giusto per disfarsi di qualcosa senza farsi vedere". Ma ai carabinieri non è sfuggito il lancio di un piccolo involucro di carta stagnola lanciato sul ciglio della strada.

Una volta fermata l'auto sospetta i due sono stati bloccati, prima di procedere con un'ispezione dell'area dove era stato gettato l'involucro. Al suo interno c'erano quattordici dosi di cocaina, per un totale di cinque grammi, e mezzo grammo di hashish. Tutto materiale posto sotto sequestro. La perquisizione nelle abitazioni dei due ha permesso di recuperare altri undici grammi di hashish. Dopo le formalità di rito, i due sono stati giudicati per direttissima al tribunale di Termini Imerese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicari, sorpresi in auto con coca e hashish: due arresti

PalermoToday è in caricamento