rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

Da Palermo a Riesi con la droga in auto: fermati e arrestati in autostrada

I carabinieri hanno notato tre giovani sospetti viaggiare ad altà velocità sulla A19. I militari li hanno bloccati all'altezza dello svincolo di Buonfornello. Nella vettura trovato un panetto di hashish. In manette un quarantenne e un venticinquenne

Ancora due arresti per detenzione e spaccio di droga da parte dei carabinieri di Cefalù. A finire in manette questa volta sono stati G.S. di 40 anni (foto in basso) e F.A., 25 anni nato a Gela. Entrambi sono residenti a Riesi, in provincia di Caltanissetta.

I militari li hanno notati mentre viaggiavano ad alta velocità l’autostrada A/19 Palermo-Catania, direzione Catania, a bordo di una Mercedes classe A. Insospettiti dall’atteggiamento dei due, i militari hanno deciso di bloccare l’autovettura all’altezza dello svincolo di Buonfornello.

A bordo dell'auto c'erano tre persone, che sono apparse subito nervose. Così i militari hanno proceduto ai controlli di rito: perquisizione personale e del mezzo. Ed ecco che i sospetti sono diventate certezze. Addosso a G.S. è stato trovato un panetto d’hashish. I carabinieri hanno quindi deciso di "andare a fondo". E a casa di F.A. sono stati rinvenuti 13 grammi di hashish, 21 dosi stessa sostanza e 2 bilancini di precisione. Positivo ai controlli anche il terzo occupante dell’autovettura, un ventunenne incensurato anche lui residente a Riesi, trovato in possesso di pochi grammi dello stesso tipo di stupefacente.

Per il quarantenne e il venticinquenne è scattato l'arresto con l’accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti". Mentre solo una denuncia in stato di libertà per il giovane incensurato. A seguito del rito direttissimo e la convalida degli arresti, i due sono stati rimessi in libertà senza l’applicazione di alcuna misura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Palermo a Riesi con la droga in auto: fermati e arrestati in autostrada

PalermoToday è in caricamento