rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partinico / Via del Pozzo

"Pusher" perde il pelo ma non il vizio: arrestato due volte in 2 giorni

E' successo a Partinico, dove i carabinieri avevano notato uno strano viavai nell'abitazione di un giovane. Arrestato e messo ai domiciliari, il ragazzo si è fatto "pizzicare" di nuovo a breve distanza di tempo: a casa aveva altri 200 grammi di marijuana

Fermato e arrestato per spaccio di marijuana, si fa sorprendere nuovamente mentre si trova ai domiciliari. I carabinieri di Partinico hanno arrestato in flagranza di reato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti il 25enne V.C., disoccupato e volto noto alle forze dell'ordine. Dopo aver notato uno strano viavai nell'abitazione del giovane, i militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione rinvenendo della marijuana ed un bilancino di precisione. Dopo l'arresto, e mentre si trovava ai domiciliari, il giovane partinicese è cascato nella rete dei militari nell'ambito del piano "Estate sicura".

Il blitz è arrivato dopo alcuni appostamenti, durante i quali i carabinieri hanno visto un continuo andirivieni di giovani proprio in quella palazzina. Una volta dentro l'appartamento, "i militari - fanno sapere dal Comando provinciale - hanno trovato all'interno di un barattolo, nascosto dentro lo scaldabagno, 40 grammi di marijuana già suddiviso in 19 dosi pronte per essere spacciate, oltre al materiale necessario per il confezionamento, un bilancino elettronico e 58 euro ritenuti provento illecito dell'attività". Lo stupefacente è stato inviato ai laboratori del Lass di Palermo per le analisi di rito, mentre l'arrestato è finito ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Definirlo "sfortunato", però, sarebbe troppo poco. Nonostante la misura a cui era stato sottoposto, il 25enne "ha continuato ad aggravare la sua situazione - continuano i carabinieri - incappando nel servizio di controllo 'Estate sicura'". Appena il giorno dopo, V.C. è stato fermato a Partinicio, in via del Pozzo, mentre cedeva della marijuana ad alcuni clienti. Dopo la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti altri 153 grammi in un sacchetto di plastica occultato in un divano letto. Un secondo sacchetto, con altri 53 grammi, è stato trovato invece all'interno di un armadio, assieme ad un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento. Su disposizione dell'Autorità giudiziaria, l’arrestato è stato messo nuovamente in regime di domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto per la giornata di lunedì. In basso la foto dell'arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pusher" perde il pelo ma non il vizio: arrestato due volte in 2 giorni

PalermoToday è in caricamento