rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Si scambiano la droga davanti ai bambini che giocano a palla: due arresti

E' successo in piazza Indipendenza. A notare i due, padre e figlio, sono stati alcuni poliziotti in borghese. Dopo il passaggio di un sacchetto pieno di hashish è scattato l'arresto. Il più giovane avevano addoso oltre 100 grammi di stupefacenti

Padre e figlio beccati mentre si passano un centinaio di grammi di hashish nella villetta pubblica di piazza Indipendenza, a pochi metri da bambini e turisti. A finire in manette due uomini, G.L.C. (54 anni) e V.L.C. (34), rispettivamente padre e figlio, con l'accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è arrivato dopo un controllo mirato fatto da alcuni poliziotti in borghese, che hanno notato i due scambiarsi un sacchetto seduti su una panchina.

Gli agenti in abili civili stavano perlustrando la zona quando, una volta arrivati a pochi metri dalle giostre, hanno visto i due individui dai modi sospetti. Dapprima è giunto il figlio che si è inizialmente seduto su una panchina, guardandosi continuamente attorno. Pochi minuti dopo è toccato al padre, che in mano aveva un sacchetto di plastica. Gli agenti sono rimasti sorpresi dell'atteggiamento dei due, che non tradiva il fatto che fossero parenti. "Sono rimasti seduti senza rivolgersi parole o sguardi - spiega la polizia -, sono rimasti in silenzio come perfetti sconosciuti per parecchi minuti".

Attorno a loro una decina di bambini intenti a giocare a pallone, mentre qualche turista passeggia a pochi metri da palazzo dei Normanni. Poco dopo gli agenti hanno deciso di intervenire, una volta che padre e figlio si erano passati il "testimone" e avevano deciso di separarsi. Dopo aver bloccato i due, i poliziotti hanno trovato addosso al più giovane 8 dosi già confezionate di hashish, per un peso complessivo di 30 grammi. Nel sacchetto ricevuto dal padre, invece, c'era una panetta del peso di circa 150 grammi. Gli agenti hanno così deciso di proseguire con la perquisizione domiciliare trovando e sequestrando altre dosi di stupefacente ed un bilancino di precisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scambiano la droga davanti ai bambini che giocano a palla: due arresti

PalermoToday è in caricamento