rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trabia / Frazione San Nicola l'Arena

Marijuana coltivata in una villa a San Nicola, sequestrate 376 piante: tre arresti

I carabinieri hanno fatto irruzione in un immobile trasformato in piantagione, dotato di impianti di illuminazione, aerazione e ventilazione collegati alla rete pubblica. Stimato un danno al gestore della fornitura elettrica di 100 mila euro

Quasi 400 piante di marijuana coltivate in una villetta in affitto a San Nicola l’Arena con tanto di allaccio abusivo alla rete elettrica. I carabinieri hanno arrestato lo scorso 19 aprile a Trabia il 35enne Giovanni Billitteri, il 30enne Giuseppe Caruso e il 33enne Piero Saitta, tutti e tre palermitani e originari del quartiere Falsomiele. Sono accusati di coltivazione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energica elettrica in concorso. 

Dopo i primi sospetti i militari hanno deciso di fare irruzione nella villetta dove hanno trovato 376 piante di cannabis indica alte tra i 50 e 110 centimetri, oltre a un “complesso sistema di illuminazione, aerazione e ventilazione - scrivono dal Comando provinciale - e al materiale fertilizzante”. L’intero impianto era collegato alla rete pubblica.

“Il danno arrecato al gestore della fornitura elettrica - concludono i carabinieri - è stimato in circa 100 mila euro”. Dopo i primi accertamenti è risultato che l'abitazione fosse stata data in affitto a Billitteri. La sostanza stupefacente, una volta venuta al dettaglio sul mercato, avrebbe garantito ai tre un ricavo di circa 30 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana coltivata in una villa a San Nicola, sequestrate 376 piante: tre arresti

PalermoToday è in caricamento