rotate-mobile
Cronaca Monreale

Aveva mezzo chilo di erba in casa: arrestato pregiudicato a Monreale

Un uomo di 29 anni è finito in manette al termine di un servizio di controllo. Conservava la marijuana dentro ad una scatola di latta, oltre ad alcune dosi già confezionate ed un bilancino di precisione. Già nel 2010 era stato accusato per lo stesso reato

C'era già cascato quattro anni fa, ma nonostante ciò aveva in casa quasi mezzo chilo di marijuana. I carabinieri di Monreale hanno tratto in arresto lunedì un uomo di 29 anni, S.R., accusato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti. Nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio, i militari hanno rinvenuto a casa sua una scatola di latta piena di "erba", oltre a undici grammi già confezionati in 14 dosi pronte per essere spacciate al dettaglio ed un bilancino di precisione.

"Dopo le numerose operazioni che si sono susseguite dal 2013 ad oggi - spiegano i carabinieri - improvvisati pusher continuano la loro opera nelle piazze e nei vicoli del centro normanno". E così, durante un servizio di controllo, è finito in manette il 29enne che i militari temevano avesse ricominciato a "detenere e, presumibilmente, vendere la sostanza stupefacente". L'uomo, infatti, era una vecchia conoscenza per le forze dell'ordine.

Già nel 2010 era finito in manette per lo stesso reato. A supportare la tesi dei carabinieri secondo la quale l'uomo non aveva perso il "vizio" dello spaccio sono stati trovati "250 euro in contanti, esclusivamente in banconote di piccolo taglio, perlopiù da 5 euro, ritenuto sicuro provento illecito dell'attività di spaccio", spiegano dal comando. Dopo le formalità di rito il 29enne è stato condotto all'Ucciardone, dove rimasto sino alla convalida dell'arresto, prima di essere rimesso in libertà in attesa delle ulteriori fasi del dibattimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva mezzo chilo di erba in casa: arrestato pregiudicato a Monreale

PalermoToday è in caricamento