Strano viavai a Brancaccio, Lego fiuta qualcosa: sequestrati oltre 3 chili di droga

In manette una donna di 37 anni che aveva a casa hashish e cocaina. Altro blitz a Falsomiele dove un giovane è stato sorpreso mentre confezionava della marijuana. Nel box in cui si trovava anche una Panda rubata: denunciato anche per ricettazione

Notano uno strano viavai e grazie al fiuto di Lego, pastore tedesco di 2 anni, scovano oltre tre chili di stupefacenti. I carabinieri hanno arrestato ieri la 37enne Vincenza De Luca dalle parti di via Conte Federico, nella zona di Brancaccio, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Un secondo arresto messo a segno nella zona di Falsomiele.

I militari della compagnia di San Lorenzo e i colleghi del Nucleo Cinofili Palermo-Villagrazia, dopo aver visto diverse persone transitare in via Conte Federico, hanno identificato l’obiettivo procedendo con una perquisizione. Durante le verifiche sono “saltati fuori” 31 panetti di hashish per un peso complessivo di 3,15 chili, 6 buste contenenti 160 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione e 400 euro in contanti.

In un altro episodio, dopo un blitz in un box che si trova tra via della Giraffa e via degli Scalini, i carabinieri hanno arrestato il 27enne Ivan Lo Dico, sorpreso mentre divideva in dosi la marijuana da vendere ai clienti. All’interno dei locali c’erano un chilo di cannabis, una dose di hashish, due bilancini di precisione e 700 euro in contanti.

Il giovane è stato anche denunciato per il reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di una Fiat Panda, completamente smontata e risultata rubata lo scorso 7 gennaio. Sia De Luca che Lo Dico, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e rinchiusi nel carcere Pagliarelli di Palermo in attesa dell’udienza di convalida.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Nelle foto in basso Vincenza De Luca e Ivan Lo Dico)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Gli cancellano i voli, palermitano in Polonia reagisce a pedalate: "Tornerò a casa in bici"

  • Bimbo cade dal letto e muore a soli 10 mesi, i suoi organi salvano due vite

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

Torna su
PalermoToday è in caricamento