rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Annientata banda della droga, cinque arresti per spaccio

Gli stupefacenti erano custoditi in un deposito del centro: cocaina, eroina, marijuana ed hashish. Tutta roba da smerciare tra i quartieri Zen e Ballarò. Le indagini, durate oltre un anno, sono nate da un importante arresto della Narcotici del 2010

Cocaina, eroina, marijuana ed hashish: non gli mancava proprio nulla. Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato all'alba di oggi cinque persone, accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e responsabili di gestire lo smercio su territorio siciliano (GUARDA IL VIDEO). Scovato un laboratorio-deposito in pieno centro storico dove veniva custodita la merce, pronta per essere immessa nel mercato dei quartieri di Ballarò e Zen. (LEGGI I NOMI DEGLI ARRESTATI)

Il provvedimento, emesso dal locale ufficio del gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, è l'ultima tappa dell'operazione denominata "Sambuca 2", le cui indagini sono state portate avanti per oltre un anno e mezzo. Tutto è nato "da alcuni spunti investigativi nati da un importante arresto effettuato nel 2010 dagli uomini della Narcotici - spiegano dalla questura - che ha permesso di acquisire inconfutabili elementi di reità a carico di soggetti già noti per i loro precedenti penali specifici nel settore degli stupefacenti".

LEGGI ANCHE - LA STORIA DI FOGLIETTA, DA VITTIMA DI MAFIA A TRAFFICANTE

Droga, operazione "Sambuca 2": 5 arresti

La sezione Antidroga ha sgominato così l'intera banda criminale, portando al sequestro di numerosi quantitativi di droga, tra panetti di cocaina, eroina, marijuana ed hashish. Tutta "roba" conservata in un deposito del centro e destinata ai fiorenti mercati cittadini di Ballarò e dello Zen, dove le sostanze stupefacenti sarebbero state vendute al dettaglio ai tanti clienti che si approvvigionano in quelle zone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annientata banda della droga, cinque arresti per spaccio

PalermoToday è in caricamento