rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

Corso dei Mille, rissa davanti a un bar: due arresti e sei denunce

In manette un ventenne e un 26enne ritenuti responsabili dei reati di rissa, violenza, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Stesse accuse per un minorenne che, dopo aver insultato un poliziotto, ha cercato di colpirlo in faccia

Rissa davanti a un bar, due in manette e sei denunce. Lo scorso weekend la polizia ha arrestato in corso dei Mille F.F. (20 anni) e A.G.M. (26), ritenuti responsabili dei reati di rissa, violenza, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Per le stesse accuse è stato denunciato un minorenne coinvolto nella lite e che, una volta rintracciato, ha provato a colpire al volto uno degli agenti.

I fatti si sono verificati lo scorso sabato, ma non è stato reso noto il nome del locale. Una volante dell’Upgsp è intervenuta in corso dei MIlle dopo che alcuni cittadini avevano telefonato al 113 segnalando una rissa in strada. Arrivati sul posto gli agenti hanno trovato le due persone che erano state malmenate. “Hanno riferito - spiegano dalla Questura - di essere state coinvolte in una rissa e che i partecipanti, di cui hanno fornito una descrizione, si erano allontanati in auto”.

I poliziotti hanno setacciato la zona, rintracciando non lontano dal bar una macchina che corrispondeva alle informazioni raccolte poco prima. All’interno dell’auto c’erano tre persone, mentre altre tre si trovavano fuori. “Nel corso del successivo controllo - continuano dalla Questura - hanno mostrato segni di insofferenza e nervosismo”. 

A quel punto l’unico ragazzo al di sotto dei 18 anni ha tentato di aggredire un poliziotto sferrandogli un pugno in faccia. Altri due sono intervenuti a dare manforte al giovane colpendo con calci e pugni gli agenti i quali, con non poca difficoltà, sono riusciti a bloccarli. Sono stati tutti accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito. Gli altri ragazzi coinvolti sono stati denunciati a piede libero per rissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso dei Mille, rissa davanti a un bar: due arresti e sei denunce

PalermoToday è in caricamento