rotate-mobile
Cronaca Bandita / Via Messina Marine, 657

Via Messina Marine, tenta rapina al bar ma un dipendente reagisce: preso

Un pregiudicato aveva preso di mira il bar Tiffany minacciando il cassiere con una pistola. Uno degli impiegati però è riuscito a bloccarlo. Nella colluttazione il bandito è rimasto ferito

Un pregiudicato che stava rapinando un bar è stato bloccato da un dipendente, che lo ha immobilizzato dopo una colluttazione nonostante il malfattore fosse armato di una pistola e avesse sparato un colpo per intimidire il gestore del locale. L'uomo, C.B., 51 anni - secondo la ricostruzione degli inquirenti - ha fatto irruzione nel bar "Tiffany" di via Messina Marine con un passamontagna e una pistola in pugno e dopo aver preso in ostaggio un cliente si è fatto consegnare i soldi presenti in cassa, circa 200 euro.

Deluso, ha intimato al titolare di aprire la cassaforte e ha sparato un colpo per intimorirlo. L'esercente ha ubbidito, ma mentre gli consegnava una mazzetta di banconote di vario taglio un dipendente del locale ha preso il rapinatore alle spalle ed è riuscito a disarmarlo e bloccarlo. Nella lotta il pregiudicato ha battuto la testa contro lo spigolo di una porta e si è ferito a un sopracciglio. L’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Buccheri-La Ferla prima di essere condotto nel carcere dell'Ucciardone. Sequestrati la pistola e 855 che C.B. aveva nella tasca del giubbotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Messina Marine, tenta rapina al bar ma un dipendente reagisce: preso

PalermoToday è in caricamento